Il nome Simone Lorenzo è di origine ebraica e significa "ascoltato". È formato dai due nomi propri Simona ed Lorenzo. La prima parte del nome, Simone, deriva dall'ebraico Shimon e significa "ascoltato" o "obbedito", mentre la seconda parte, Lorenzo, ha origini latine e significa "dal coro" o "dalla luce".
Il nome Simone Lorenzo è stato portato da molte persone famose nel corso della storia. Tra questi, si ricordano il pittore italiano Simone Martini (1284-1344) e il poeta e scrittore italiano Simone de Giorgio (1875-1967).
Oggi, il nome Simone Lorenzo è ancora molto diffuso in Italia e in molte altre parti del mondo. Continua ad essere scelto da molte famiglie per la sua bellezza e significato profondo.
In Italia, il nome Simone Lorenzo è stato dato a 12 bambini ogni anno nel corso degli ultimi vent'anni. Questo nome è stato particolarmente popolare nel 2001 quando sono state registrate 12 nascite con questo nome. In generale, Simone Lorenzo sembra essere un nome relativamente comune in Italia.